venerdì 23 dicembre 2011

E quando tutti vi avevano già fatto i soliti noiosissimi auguri per email...



...sono arrivata io e ho organizzato con i miei seriosissimi colleghi questo "special auguri di Natale live" proprio per voi.

firmato: la vostra Debra preferita


visita anche il nostro sito istituzionale www.casanuda.it per vendere o comprare la nuda proprietà!  

giovedì 22 dicembre 2011

Recensione del libro "Investire sulle nude proprietà"

Se avete voglia di leggere qualcosa di diverso durante le feste natalizie, vi consigliamo il libro "Investire nelle Nude Proprietà" di Mario Manzo, disponibile solo in formato elettronico e scaricabile direttamente dal sito dell'editore al prezzo di 9,87 euro


 

Va però fatta una precisazione perchè il titolo principale potrebbe trarvi in inganno: questo libro non tratta la Nuda Proprietà in generale ma si sofferma solo ed esclusivamente sugli aspetti legati alla compravendita di nuda proprietà a tempo determinato.
Non vogliamo rovinarvi la lettura anticipandone troppo i contenuti però se dovessimo riassumere il contenuto del libro in due macro-blocchi, diremmo che il primo di essi tratta in maniera abbastanza approfondita le ragioni della crisi finanziaria che oggi sta attanagliando il mondo intero e le sue ricadute nel settore immobiliare mentre il secondo tratta in maniera molto approfondita gli aspetti meno evidenti della nuda proprietà a tempo determinato, mostrando dove stiano i vantaggi sia per gli acquirenti che per i venditori.

martedì 20 dicembre 2011

Questi pazzi americani... a Natale vestono le loro nude proprietà di luci e suoni


Cari amici di Casanuda.it, visto che ci avviciniamo al Natale, voglio deliziarvi gli occhi con una compilation di case poco "nude", anzi molto vestite... a festa!
Only in U.S.A. ovviamente... ;)

firmato: la vostra Debra preferita.

visita anche il nostro sito istituzionale www.casanuda.it per vendere o comprare la nuda proprietà!  


giovedì 15 dicembre 2011

Casanuda. Radio 101


Ieri Mercoledì 14 dicembre è andata in onda un'intervista-lampo a Casanuda.it su Radio 101.
E' quindi nostro piacere riproporvi "la pillola" sulla nuda proprietà.

 

www.casanuda.it

visita anche il nostro sito istituzionale www.casanuda.it per vendere o comprare la nuda proprietà!  



mercoledì 14 dicembre 2011

Casanuda.it intervistata dal Corriere

Nell' inserto dedicato a Milano a pagina 10 del Corriere della Sera è stato pubblicato un articolo tutto sulla nuda proprietà che riporta un' intervista a Massimiliano Calandra, direttore commerciale di Casanuda.it e a due nostri clienti (un venditore e un compratore).
Un'unica precisazione in merito alla frase "ciò che può succedere prima di poter entrare nell'alloggio acquistato è di fatto imprevedibile": questa frase è figlia di uno dei pregiudizi che a tratti permangono e che sono frutto di una conoscenza non approfondita del prodotto nuda proprietà.
Infatti, in essa si intravede lo scopo abitativo finale dietro l'investimento in nuda proprietà, caso in cui ovviamente, il nudo proprietario è "costretto" ad aspettare la dipartita dell' usufruttuario.
Se invece la nuda proprietà viene acquistata come puro investimento, essa è non solo soggetta alle rivalutazioni automatiche introdotte dalle famose tabelle, ma è rivendibile in corsa in qualsiasi momento. RImandiamo al nostro precedente articolo I grandi miti sulla nuda proprietà per un approfondimento sui comuni errori commessi nel valutare la nuda proprietà.

Buona lettura!

www.casanuda.it

visita anche il nostro sito istituzionale www.casanuda.it per vendere o comprare la nuda proprietà! 

venerdì 9 dicembre 2011

Quali sono gli effetti del governo Monti sulla nuda proprietà?

Come oramai ben sappiamo, il pacchetto di interventi varati dal governo Monti ha reintrodotto il pagamento dell'ICI (imposta comunale sugli immobili) rinominadola "IMU" (imposta municipale unica) così come ha previsto l'aumento sino al 60% degli estimi catastali.
Sorgono quindi spontanee tutta una serie di domande relative all'impatto di questa manovra sulla nuda proprietà e noi di Casanuda.it siamo qui apposta con questo blog per far luce.
Via con le domande quindi:

venerdì 2 dicembre 2011

Chiedilo a Debra: quali sono le ragioni di chi compra la nuda proprietà?

Carissimi amici della nuda proprietà, sono sempre io, Debra, la vostra californiana preferita superesperta di nuda proprietà.
L'altro giorno ero al telefono con una mia amica australiana e siccome stavamo usando il telefono dei nostri rispettivi fidanzati, abbiamo deciso di prenderci il nostro tempo chiaccherando di tutto ciò che ci veniva in mente. E cosi' siamo finite a discutere di due argomenti interessantissimi: io ho spiegato a lei le ragioni di chi compra la nuda proprietà mentre lei mi ha spiegato come cucinare il suo piatto natalizio preferito: il filetto di canguro in salsa di mirtillo rosso.
Procediamo con ordine quindi:

Chiedilo a Debra: quali sono le ragioni di chi vende la nuda proprietà?




Cari fan della nuda proprietà mi presento: mi chiamo Debra Fleenor, ho §@# anni, sono nata in California ma sono italiana di adozione.
Quando non sono impegnata a percorrere la Route 66 con la mia Harley, mi occupo di marketing a Casanuda.it ma spesso mi capita di relazionarmi direttamente con i clienti. Parecchi di voi avranno parlato con me al telefono, sono l'unica voce femminile telefonica di Casanuda.it mentre tutte le altre voci sono noiosissime voci maschili (però son dei bei ragazzi).
Insomma, metto le zampe un pò dappertutto, sono praticamente la mascotte dell'azienda.
 
Ogni giorno parlo al telefono con tantissime persone che chiamano da tutta Italia, e a differenza dei miei colleghi uomini che sono super-professionali, pragmatici e sintetici, io mi intrattengo volentieri a fare quattro chiacchere in più con i clienti. Ed è così che vengo a conoscenza delle loro storie personali e anche delle motivazioni che li hanno portati a decidere perchè vendere la nuda proprietà del loro immobile.
Chi più qualificato di me quindi per scrivere questo articolo?

giovedì 1 dicembre 2011

Casanuda.it su Mattino 5, intervista al socio fondatore Davide Contini e alla contessa Lella Antibelli che ha scelto Casanuda.it per vendere la nuda proprietà del suo immobile


La trasmissione di Paolo Del Debbio Mattino 5 ha fatto uno speciale sulla nuda proprietà ed ovviamente non potevano esimersi dall' intervistare noi di Casanuda.it. A rappresentarci negli studi televisivi e a spiegare le ragioni della vendita e dell' acquisto di nuda proprietà c'era uno dei soci fondatori di Casanuda.it, l'avv. Davide Contini.

Nella trasmissione c'era anche un intervista alla contessa Lella Antibelli, girata nella location della sua splendida casa, nella quale lei spiega le ragioni che l'hanno portata alla decisione di mettere in vendita la nuda proprietà della sua splendida villa alle porte di Milano.

Attenzione però, non è la solita "sola" televisiva, l'immobile è veramente in vendita e lo potete visionare qui



www.casanuda.it
visita anche il nostro sito istituzionale www.casanuda.it per vendere o comprare la nuda proprietà!