Un utile
strumento per chi si affaccia al mercato della nuda proprietà, la soluzione che
mette d'accordo le generazioni e aiuta a superare la crisi
Milano, 12 giugno 2012 – Ad un anno dalla nascita Casanuda.it, portale specializzato
nell’intermediazione della nuda proprietà immobiliare, si rinnova e si
arricchisce presentando l’ “Osservatorio nazionale sulla nuda proprietà”.
Molto più di un sito internet per la
compravendita immobiliare, Casanuda.it si propone come interlocutore
privilegiato del crescente pubblico attratto dai vantaggi della nuda proprietà. Accanto alla funzione di ricerca (estendibile su volontà del visitatore
a tutti gli immobili reperibili su internet, coprendo in pratica il panorama
completo del mercato) e al servizio di email
alert (aggiornamento su nuovi
immobili corrispondenti alla ricerca), il sito consente di esplorare l’universo
della nuda proprietà attraverso le news, tutta la normativa, le domande all’esperto ed un blog specialistico. Ma non si tratta di una realtà solo
virtuale: per chi predilige un contatto più “umano”, sono a disposizione gli
uffici di Milano e di Roma e il Numero Verde, dove operatori qualificati
assistono in tutte le fasi della transazione, affiancati da una rete sul
territorio italiano di agenzie e professionisti affiliati.
Il mercato della nuda proprietà sta
registrando un forte incremento, nel 2011 ha raggiunto il 5,14% delle
compravendite immobiliari residenziali totali (fonte: Agenzia del territorio). Questo a fronte della congiuntura
economica che favorisce l’incontro dell’offerta (di colui che vende per
ottenere liquidità) e della domanda (dell’investitore puro o di quello legato
al territorio), sia per il graduale affermarsi del concetto che il bene-casa può costituire unstrumento per migliorare le condizioni di vita - proprie e dei propri figli oeredi - appunto “in vita”.
“Casanuda.it ambisce a svolgere il
duplice ruolo - afferma Roberto Preatoni,
amministratore delegato della società – sia di operatore che assicura una corretta
informazione, trasparenza e consulenza professionale in un segmento di mercato
in cui il fai-da-te è rischioso, sia di raccordo intergenerazionale che
facilita la pianificazione finanziaria dei più e dei meno giovani, aiutando
così gli italiani ad aiutarsi tra di loro. Va sfatato lo stereotipo secondo cui
vendere la nuda proprietà significa rinunciare alla propria casa: al contrario
è la soluzione per continuare a viverci (o ad affittarla) senza indebitarsi. E
chi compra non fa una scommessa ‘macabra’, ma si fonda su una logica
finanziaria assimilabile a quella delle obbligazioni zero coupon, effettuando
anzi un investimento dall'elevato valore etico e sociale”.
“Offriamo
un servizio innovativo – aggiunge Massimiliano Calandra,
direttore commerciale – che ha i suoi punti di forza nel customer
care, fondamentale alla
luce del profilo, anche psicologico, delle parti coinvolte; nel database che
conserva, anche dopo la compravendita, tutti i dati dell’immobile continuando a
valorizzarlo; nel rating attribuito
agli immobili nel portafoglio di Casanuda, che garantisce la loro imparziale
valutazione a beneficio sia del venditore sia dell’acquirente. Il mercato è in
fermento, riceviamo decine di contatti giornalieri: il venditore-tipo non è
soltanto l’ultrasettantenne cui la pensione non basta più, ma anche il
pluri-proprietario che si priva della nuda proprietà di un immobile per
mantenere gli altri. La domanda si concentra soprattutto su Roma e Milano, a
seguire il Centro-Nord, ancora scarso l’interesse al Sud”.
Venite a scoprire i vantaggi e le nostre numerose offerte: www.casanuda.it
Nessun commento:
Posta un commento