venerdì 20 novembre 2015

Nuovi orizzonti La nuda proprietà: una ricchezza invisibile



Nuovi orizzonti
La nuda proprietà: una ricchezza invisibile


Il panorama immobiliare è radicalmente mutato negli ultimi anni, sebbene convivano  cantieri dedicati alla costruzione di nuovi edifici con altri rivolti alla ristrutturazione di vecchi immobili, prevalgono indubbiamente quest’ultimi. Dopo un’attenta analisi dei principali dati contenuti nel XXII Rapporto congiunturale e previsionale del Cresme, che fotografa con realismo la situazione dell’industria italiana delle costruzioni,  emerge in modo evidente come ci sia stata una ricomposizione dei pesi tra nuovo e recupero, evidenziando alcuni processi in corso e  delineando alcuni percorsi potenziali. Le aree urbane di maggior rilievo e interesse sono state ovviamente edificate nel passato e spesso vi sono immobili di grande pregio che ospitano appartamenti non sfruttati appieno nelle loro potenzialità perché occupati da proprietari di età avanzata, disinteressati alle logiche del mercato immobiliare.
La nuda proprietà di un immobile, rappresentando il valore dello stesso senza l’usufrutto, si rivela come una ricchezza invisibile e il più delle volte sconosciuta agli stessi proprietari e usufruttuari. La possibilità data dagli specialisti di Casanuda.it è proprio quella di ritornare in possesso di questa potenziale ricchezza vendendo la nuda proprietà del proprio immobile pur mantenendo il diritto a viverci, vale a dire l’usufrutto. Allo stesso modo questa possibilità viene offerta al potenziale investitore che può accedere all’acquisto di immobili non presenti sul mercato immobiliare classico, avvantaggiandosi di un prezzo concorrenziale. In un’ottica lungimirante infatti acquistare la nuda proprietà di un immobile permette all’investitore di comprare oggi a un costo inferiore per ottenere, in un futuro, la proprietà completa rivalutata sia dall’andamento dei prezzi del mercato che dall’avanzamento dell’eta dell’usufruttuario, fattore quest’ultimo che influenza il valore di vendita iniziale.
Possedere un immobile pertanto non rappresenta più soltanto un investimento visibile bensì anche la possibilità di avere una potenziale liquidità immediata.
La ricchezza invisibile rappresentata dalla vendita della nuda proprietà ha aperto nuovi orizzonti su come poter sfruttare i propri beni immobili. La casa di proprietà acquisisce un nuovo significato non essendo più solo il simbolo di sacrifici di una vita per avere un “tetto sopra la testa” bensì anche la possibilità di avere liquidità senza dover traslocare e quindi distaccarsi anche emotivamente dalla propria dimora, decisione spesso sofferta soprattutto per chi davvero in una casa ci ha trascorso una vita intera e dedicato sacrifici economici.
Per poter accedere esclusivamente alle nude proprietà bisogna rivolgersi agli specialisti Casanuda.it che hanno un portfolio selezionato di immobili per soddisfare ogni richiesta ed esigenza. Inoltre, i professionisti di Casanuda.it permettono di effettuare la compravendita in totale tranquillità e fiducia fungendo da intermediari e garantendo l’esenzione da ogni vizio dell’immobile e di forma del contratto, con l’obiettivo della piena tutela del proprio cliente.
Vendere la propria casa, stravolgendo la propria vita e le abitudini così come comprare un immobile nuovo con tutte le incognite legate a problematiche emergenti in futuro su errori di costruzione e assestamenti sono panorami passati e scelte influenzate fortemente dalla dea bendata che determina spesso l’esito di una decisione. Ad oggi la compravendita della nuda proprietà rappresenta un’alternativa vincente e sicura.

Elena Castelli

Nessun commento:

Posta un commento