giovedì 22 ottobre 2015

La felicità è una scelta

I vantaggi legati alla vendita della nuda proprietà

Il fine ultimo dell’uomo è sempre la felicità, sosteneva Aristotele, si lavora tutta una vita per raggiungere quell’obiettivo e si spera che una volta in pensione si potranno godere i frutti di tanta fatica, ma non è sempre così. 
Ad oggi il tenore di vita legato alle esigenze di un anziano non è supportato dalla pensione e spesso si ricorre alla richiesta di prestiti per sostenere spese straordinarie come per esempio effettuare piccoli interventi, avere una collaboratrice domestica o una badante. 

La dignità del pensionato lo porta il più delle volte a non chiedere aiuto in famiglia e a nascondere le difficoltà quotidiane e le continue rinunce. 
La felicità tanto desiderata rimane una chimera dunque, almeno finché non si scopre la possibilità di vendere la nuda proprietà della propria casa o altro immobile intestato.
La scelta di vendere la nuda proprietà difatti permette di ottenere da subito della liquidità trattenendosi l’usufrutto e mantenendo quindi la possibilità di continuare a viverci. Questa possibilità rappresenta una soluzione definitiva alla mancanza di liquidità senza compromettere lo stile di vita e le abitudini del proprietario. 

Con i soldi derivanti dalla vendita difatti si possono saldare eventuali debiti pregressi o aiutare i figli nel raggiungere i propri obiettivi, siano essi comprare casa oppure avviare un’attività in proprio, ed infine mantenere o elevare il proprio stile di vita.
Trasformare la propria casa in denaro contante senza traslocare è la possibilità offerta dalla vendita della nuda proprietà del proprio immobile. Inoltre è una formula applicabile anche a proprietà in locazione, dalle quali si continuerebbe a percepire l’affitto ottenendo quindi un doppio vantaggio: in primo luogo grazie alla liquidità immediata e poi potendo godere del canone di locazione.

Un altro panorama frequente e’ quello della mancanza di eredi, per cui risulta inutile mantenere bloccato nell’immobile un capitale inutilizzato nell’immediato e senza prospettive di destinarlo in futuro al godimento di terze parti. Si consiglia la vendita della nuda proprietà anche nel caso in cui  in prospettiva l’immobile risulta destinato alla vendita perché gli eredi dispongo già di case di proprietà e non sono intenzionati a sostenere le non esigue spese di mantenimento di ulteriori immobili.
La felicità è una scelta, rappresentata dalla capacità di trovare la giusta soluzione ai problemi, senza compromessi. La vendita della nuda proprietà racchiude in sé la possibilità di esaudire i propri sogni grazie alla disponibilità immediata del capitale derivante dalla vendita. Poter soddisfare i propri bisogni e regalare benessere a sé stessi e alla propria famiglia è la garanzia offerta dalla vendita della nuda proprietà, uno strumento efficace e sicuro.

Elena Castelli


Nessun commento:

Posta un commento