venerdì 2 dicembre 2011

Chiedilo a Debra: quali sono le ragioni di chi vende la nuda proprietà?




Cari fan della nuda proprietà mi presento: mi chiamo Debra Fleenor, ho §@# anni, sono nata in California ma sono italiana di adozione.
Quando non sono impegnata a percorrere la Route 66 con la mia Harley, mi occupo di marketing a Casanuda.it ma spesso mi capita di relazionarmi direttamente con i clienti. Parecchi di voi avranno parlato con me al telefono, sono l'unica voce femminile telefonica di Casanuda.it mentre tutte le altre voci sono noiosissime voci maschili (però son dei bei ragazzi).
Insomma, metto le zampe un pò dappertutto, sono praticamente la mascotte dell'azienda.
 
Ogni giorno parlo al telefono con tantissime persone che chiamano da tutta Italia, e a differenza dei miei colleghi uomini che sono super-professionali, pragmatici e sintetici, io mi intrattengo volentieri a fare quattro chiacchere in più con i clienti. Ed è così che vengo a conoscenza delle loro storie personali e anche delle motivazioni che li hanno portati a decidere perchè vendere la nuda proprietà del loro immobile.
Chi più qualificato di me quindi per scrivere questo articolo?
Dall' alto della mia esperienza "on-the-road" posso quindi dirvi che le motivazioni dietro la cessione della nuda proprietà sono essenzialmente 5:

1 - Problemi economici vari
Tante persone non riescono a finire di pagare il mutuo della casa, qualcuna di loro ha anche già fatto la cessione del quinto dello stipendio. La crisi economica attuale sembra aver colpito duramente tantissimi italiani :( 

2 - Volontà di aiutare i figli
Qualche genitore ha trovato nella cessione della nuda proprietà del proprio immobile la soluzione per aiutare economicamente i propri figli già oggi. Non è male come idea...

3 - Necessità di assistenza sanitaria
Talvolta sono gli stessi figli che ci chiamano e che ci chiedono di aiutarli a vendere la nuda proprietà dell'immobile dei loro anziani genitori, così da potersi dotare dei capitali necessari per far fronte alle spese di assistenza sanitaria. 

4 - Volontà di rilocazione e di percepimento di un reddito
Qualcuno ha pensato che vendere la nuda proprietà di un immobile oramai troppo grande per le proprie esigenze per comprare con il ricavato un immobile più piccolo, mantenendo però l'usufrutto del primo e affittandolo sia una validissima idea per generare del reddito extra che ogni mese andrà ad integrare la propria pensione. Che geni questi italiani!

5 - Coppie senza figli
Ci sono anche coppie in pensione e senza figli che raggiunta una certa età, non avendo il problema degli eredi, decidono di monetizzare l'immobile in anticipo vendendone la nuda proprietà per avere il denaro necessario per elevare il proprio tenore di vita e per poter andare più spesso in vacanza insieme. Ah questi italiani, eterni romantici...


Concludo questo mio fantastico articolo mostrandovi la foto di me fuori dal Cesar's Palace a las Vegas. Io sono entrata cercando del signor Cesare perchè volevo proporgli di vendermi la nuda proprietà del suo bellissimo palazzo, però quelli della reception mi hanno cacciato in malo modo. Certe volte questi americani sono un pò troppo rudi, preferisco mille volte gli italiani!

debra.fleenor@casanuda.it 
visita anche il nostro sito istituzionale www.casanuda.it per vendere o comprare la nuda proprietà!  

Nessun commento:

Posta un commento